Laboratorio di costruzione strumenti con materiale di recupero e sperimentazione di un’improvvisazione sonora, presso il Circolo di via Cervino 0, con Arci Banfo e Babelica; Attività teatrale per l’esplorazione dello spazio, la conoscenza di se e dell’altro, e letture teatralizzate, presso la Cascina Marchesa, con Eufemia e Biblioteca Civica Primo Levi; Tanti giochi nell’orto urbano per ritrovare confidenza nel contatto, interagendo con la natura presso Il Boschetto, con RE.TE. ONG e Fondazione UCI; Giochi di movimento e sportivi, presso gli impianti sportivi Bagneux, con Centrocampo e Amece; Alla scoperta dei giochi del mondo con i mediatori e le mediatrici di Mamre e Almaterra, presso la nuova sede di Mamre. Durante la giornata saranno raccolte le idee di bambini/e, ragazzi/e e genitori su come rendere il quartiere più bello ed a misura di bambini e ragazzi.
Accessi e destinatari: tutte le specifiche per partecipare alle attività sono indicate nel volantino scaricabile cliccando qui.
28/05/2021
9.30-18.00
DIFFUSO SUL TERRITORIO: Circolo Banfo, via Cervino 0; Centrcampo, via Petrella 40; Mamre Piazzale Croce Rossa 181/A, Boschetto, via Petrella 28; Cascina Marchesa corso Vercelli 141; Cortile della Scuola Gabelli, via Santhià 25